22/01/2021

Boston Celtics: 4 Cs in prima fila per lunghe carriere a Beantown

By admin

Se si guarda alla storia dei Boston Celtics, la gente tende a vedere un livello prominente di successo e coerenza. Legata ai Los Angeles Lakers per il maggior numero di campionati nella storia nba, la parola “vincere” è profondamente radicata all’interno dell’organizzazione che, a sua volta, è un motivo per cui così tanti giocatori nel corso degli anni hanno voluto venire a Boston e perché così tanti di loro sono rimasti.

Dai lifer dei Celtics come Bill Russell, John Havlicek e Larry Bird a giocatori di lunga data come Bob Cousy e Paul Pierce, la collezione di talenti di alto livello che hanno abbellito il parquet trovato a Beantown rivaleggia con poche altre organizzazioni.

Ci sono alcuni giocatori attuali che potrebbero avere lunghi dita con i Boston Celtics. Una franchigia leggendaria come questa non è un giocatore da cui piace rimbalzare troppo spesso. Allo stesso tempo, i Celtics sono una squadra a cui piace avere relazioni durature con i loro giocatori.

Dell’attuale raccolto di giocatori trovati nel roster cs, noi di HH crediamo che ce ne siano 4 in specifiche che potrebbero vedere lunghe carriere a Boston: Abbiamo ritenuto che fosse meglio far uscire di mezzo il giocatore più ovvio con il nostro primo membro a lungo termine previsto dei Boston Celtics.

Jayson Tatum è entrato nella sua ultima stagione da 22enne, registrando numeri in carriera di 23,4 punti, sette rimbalzi, tre assist, 1,4 palle rubate e appena timido di un blocco a partita con il 45% di tiro dal pavimento e il 40% di tiro dal profondo.

Con i suoi successi, l’attaccante è stato votato alla sua prima partita All-Star, la squadra All-NBA, e si è ottenuto un meritato prolungamento del contratto di 5 anni da 195 milioni di dollari con la franchigia. Ora, 10 partite nella sua stagione di follow-up, Tatum sembra esibirsi a un livello ancora maggiore rispetto al 2019-20.

Con una media di 26,9 punti, 7,1 rimbalzi, 3,8 assist e un furto a partita con il 47% di tiro dal pavimento e il 43% di tiro dal profondo. Grazie alla sua eccellenza – insieme alla prossima persona in questa lista -, i Boston Celtics si ritrovano a vantare il miglior record della Eastern Conference sull’8-4. In breve: è meglio credere che Jayson Tatum sia visto come un appuntamento a lungo termine per questa organizzazione.