29/12/2020

James Harden dovrebbe ancora voler lasciare i Rockets?

By admin

Anche se James Harden ha fatto sapere di voler lasciare gli Houston Rockets, la loro prima partita della stagione dovrebbe fargli riconsiderare la sua richiesta.

Anche se la bassa stagione degli Houston Rockets è stata viziata da polemiche, la più grande notizia degli ultimi tempi è stata riguardo a James Harden, che è stato l’unico punto fermo negli ultimi otto anni a Houston. Harden ha fornito una lista di squadre con cui voleva essere scambiato, e la sua lista è diventata sempre più lunga, il che è stata un’ulteriore prova del suo desiderio di lasciare la Città Spaziale.

Alcune delle squadre elencate da Harden sono probabilmente peggiori dei Rockets, ma questo è un argomento per un altro giorno. Ci sono state domande sul fatto che Harden avrebbe effettivamente giocato una partita per i Rockets, e soprattutto dopo aver violato il protocollo COVID della lega, poiché molti credevano che fosse semplicemente il suo modo di cercare di evitare di adattarsi alla squadra.

Ma Harden e i Rockets hanno preso il campo per l’apertura della stagione sabato e hanno portato un roster dei Portland Trail Blazers completamente sano agli straordinari, e hanno quasi vinto la partita, se non fosse stato per una comunicazione errata di fine partita tra Harden e P.J. Tucker. Ciò che avrebbe dovuto essere incoraggiante per Harden è che ai Rockets mancavano tre dei loro migliori giocatori a John Wall, DeMarcus Cousins ed Eric Gordon, poiché sono stati costretti a perdere la partita a causa del tracciamento dei contatti con il coronavirus.

Harden dovrebbe ancora voler lasciare gli Houston Rockets?

Harden ha avuto 44 punti al 75,8% di tiro vero nella sua prima partita con il nuovo allenatore dei Rockets Stephen Silas, e ha anche lanciato 17 assist, che è legato al suo migliore in carriera. Harden e il nuovo attaccante dei Rockets Christian Wood si sono rivelati inarrestabili, poiché i due giocatori hanno dominato entrambi i Blazers, con Wood che ha accumulato 31 punti al 65,2% di tiro vero, per non parlare del trasporto in 13 rimbalzi e dell’uscita di tre assist.

Con Harden e Wood che si combinano per 75 punti nella loro prima partita insieme, vale la pena chiedersi dove esattamente Harden troverà una partita migliore. Ancora una volta, i Rockets erano senza tre dei loro giocatori migliori, incluso Wall, con cui Harden preferiva giocare al posto di Russell Westbrook.

Un’altra cosa da notare è che qualsiasi squadra a cui Harden viene affrontato dovrà rinunciare a un’immensa quantità di giocatori e risorse, il che li renderà molto più deboli, anche con Harden nel roster. La mossa migliore per Harden, soprattutto ora, è rimanere con i Rockets, almeno per questa stagione.