La nuova maglia dei Chicago Bulls è un omaggio all’architettura Art Deco della città
I Chicago Bulls hanno concluso la loro stagione 2019-20 all’inizio di quest’anno, seduti fuori dalla “bolla” a 22 squadre della NBA che ha continuato a giocare in isolamento al Walt Disney World di Orlando, in Florida. Con l’ex allenatore degli Oklahoma City Thunder Billy Donovan assunto per guidare la squadra durante la bassa stagione, i Bulls sono pronti a tornare in campo quando inizierà la stagione NBA 2020-21 il 22 dicembre.
Anche se non è ancora chiaro se la prossima stagione di 72 partite si svolgerà di nuovo in una “bolla” isolata, sappiamo cosa indosseranno i Bulls durante alcune prossime partite. Oggi, i Bulls hanno svelato ufficialmente la loro ultima divisa City Edition, parte di una serie di maglie speciali per squadre che rendono omaggio ad aspetti della città in cui ha sede ogni squadra NBA.

Dopo aver sfoggiato uniformi blu brillante ispirate alla bandiera di Chicago la scorsa stagione, quest’anno il team donerà eleganti maglie nere con elementi di design che danno un’idea dell’architettura Art Deco di Chicago. Saranno indossati solo durante alcune partite e non sapremo quali fino al rilascio del programma NBA. Utilizzando un font derivato dalla segnaletica dell’edificio United Center e accenti geometrici dorato che riecheggiano i motivi che adornano il Carbon and Carbide Building e il Chicago Board of Trade.
Le canotte chicago bulls hanno una sensazione più sofisticata rispetto alle precedenti divise City Edition dei Bulls. C’è anche un no al famoso urbanista di Chicago Daniel Burnham che ha lavorato al design, sotto forma della frase “Nessun piccolo piano” cucita appena sopra il tag, derivata da una linea che Burnham una volta ha pronunciato in un discorso: “Non fare piccoli piani; non hanno magia per mescolare il sangue degli uomini.

In attesa di maggiori dettagli sulla prossima stagione NBA, le ultime maglie dei Bulls sono già disponibili per il pre-ordine tramite il Madhouse Team Store. E se hai bisogno di dare un’occhiata più da vicino al design, dai un’occhiata ad alcune foto aggiuntive di seguito.